Linee regolari, top liscio e gambe a filo con il top. Ideali per cucine classiche e moderne, massicci e realizzabili con diverse essenze di legno: dal Ciliegio al Castagno, dal Cedro del Libano alla Briccola veneziana, passando per l’Abete con nodi, sempre con possibilità di estensione con prolunghe in legno e ferro.
Ricavati dalla lavorazione di vecchie assi massicce, le linee di design pulite di questi tavoli si sottraggono ad intagli ricercati o minimal, per entrare in uno stile di arredo più moderno, esaltandone l’autenticità di venature, nodi e segni del piano, unita ad una finitura monocolore (su richiesta anche bicolore) di vernici naturali e all’acqua.
Una curiosità che riguarda il modello di tavolo con gambe a filo piano, risiede nel particolare assemblaggio ad incastro tra gambe e piano. La specularità tra il fronte (sopra) e il retro (sotto) del piano infatti, può far sì che nel corso degli anni, particolari e imprevisti danneggiamenti del lato fronte, possano passare al lato retro, senza bisogno di sostituire per intero il top.