Connubio caratteristico dello stile industriale nato a New York negli anni 50, un tavolo da cucina in legno e ferro si inserisce ottimamente anche in soggiorni moderni o rustici. Con un top perfettamente liscio, pulito e regolare nei primi, e con un top sagomato, irregolare e spazzolato con decisione nei secondi; fissato su gambe in metallo, materiale per eccellenza di questo stile d’arredo. Le essenze di legno scelte per i lavori qui proposti sono il Faggio della Lessinia, l’Abete con nodi, il Castagno, il Frassino, il Larice e il Cedro del Libano
Per chi desidera un pezzo più contenuto nelle dimensioni, da inserire nell’ambiente del salotto, il tavolino in legno e ferro può risultare un elemento sostanziale di arredo che attira l’attenzione, e in grado di trasformare un arredo anonimo in un arredo di buon gusto.
Accanto al tavolo, lo stile industrial può interessare anche i mobili della casa. Altri arredi dal profumo vintage e originale, possono essere una libreria in legno e ferro, piuttosto che un mobile-tv: una scelta semplice nel design ma di grande effetto per veder ricreato un ambiente in stile loft . Gli ambienti in cui ha avuto origine questo stile difatti sono i loft, spazi di un edificio, pensati per attività di magazzino o manifatturiera e poi recuperati e adattati ad uso abitativo.