Rinnovamento arredi

Cambiare il look agli interni, senza acquistare nuovi prodotti

Mobili in legnoFoto 2: allo stato grezzo, pronto per la scelta del colore.

La voglia di rinnovare casa è da sempre nelle menti di coloro a cui piace la novità, il cambiamento, il nuovo. A volte è sufficiente uno spostamento ragionato dei mobili, altre volte invece spinge forte il desiderio di un vero e proprio “cambio di look”

Quando il colore dei mobili non regala più alcuna emozione ad una stanza o quando questo non si accompegnerebbe bene con il nuovo colore delle pareti (che si ha in mente), le soluzioni sono due: buttare i vecchi mobili ed acquistarne di nuovi oppure rinnovare i primi.

 

Mobili in legnoFoto 2: allo stato grezzo, pronto per la scelta del colore.Rinnovare un mobile significa dare una nuova gioventù a mobili datati ma anche dare un taglio drastico al passato, per trasformare un ambiente vecchio in uno moderno. 

Il servizio di rinnovamento mobili che offriamo, consiste proprio nel ravvivare mobili in legno massello,  con l'ulteriore possibilità  di ammodernarli.

Il materiale su cui intervenire dunque, dev'essere “tutto legno”, massello, ricavato dal tronco dell'albero: tenero come l'abete e il pino; semiduro come il castagno e il noce; duro come il rovere, l'ulivo e il faggio. La lista di legni masselli è lunga, ma non vi entrano materiali come il laminato, l'mdf, il trucciolare, il listellare e l'impiallaccio (di cui è possibile siano fatti i mobili di casa). 

Avendo capito la tipologia di mobile che rientra nel servizio di rinnovamento e il guadagno finale, dato dal risparmio di non dover acquistare un prodotto nuovo, è importante sottolineare come, una volta asportata completamente la vecchia vernice, la riverniciatura sarà di un colore a scelta del cliente, in base al proprio desiderio. 

 

 Creazioni legno e ferro

Mobile tv in legnoAccanto a questa possibilità e grazie all'esperienza trentennale nell'ambito dell'arredo, proponiamo  anche la creazione di pezzi di arredo-interni in legno e ferro (anche qui il legno viene portato allo stato grezzo, prima di essere verniciato) che il/la cliente può aggiungere a quelli già presenti in casa. Il nostro designer cura la fase di progettazione del lavoro, proponendo a disegno, diverse possibilità tra cui e in base al gusto personale, liberamente scegliere.